Minerva Group Service è stata incaricata da C.L.I.R. Spa di ricercare e selezionare una short list di candidati per la posizione di “RESPONSABILE DEI PROCESSI AMMINISTRATIVI ED ACQUISTI E DEL PERSONALE”.

La ricerca è rivolta ad ambosessi in base alla L. 903/77.

Mansioni e Responsabilità

Rispondendo direttamente al Direttore Generale ed al CDA, la figura coordinerà una squadra di 3 – 4 riporti diretti operativi nella gestione dell’ordinaria amministrazione.

Nel ruolo di responsabile amministrativo, la persona sarà incaricata di coordinare il personale del dipartimento interfacciandosi altresì con il consulente finanziario per una corretta tenuta della contabilità e delle transazioni economiche dell’Azienda, ivi incluse la gestione degli incassi e i rapporti con gli istituti di credito, esercitando funzioni di controllo di gestione e contabilità generale, tenute scritture, libri contabili e registri IVA.

Saranno richiesta conoscenza ed esperienza nel controllo dei centri di costo, assicurando al contempo la corretta applicazione delle norme legislative in materia di Codice Appalti e Contratti per la predisposizione delle procedure a evidenza pubblica nell’acquisto di beni e servizi per C.L.I.R. Spa.

Come responsabile del personale sarà sua cura la corretta applicazione delle norme legislative e contrattuali in materia di lavoro, fiscale, previdenziale, assistenziale, dall’assunzione alla cessazione del servizio.

Requisiti richiesti

Sarà richiesto ai candidati di autocertificare in forma scritta di essere in possesso dei requisiti minimi richiesti per la posizione e dell’inesistenza di condanne penali o di stato d’interdizione o di provvedimenti di prevenzione o altre misure restrittive.

Titolo di Studio:

Il candidato dovrà essere in possesso del Diploma di laurea triennale o magistrale in Economia e Commercio, oppure titolo equipollente nei settori di Amministrazione, Finanza e Marketing. In caso di esperienza pregressa almeno quinquennale in ruolo similare sarà ammesso, ai fini della selezione, altro titolo di laurea triennale o diploma di ragioneria.

Conoscenze Informatiche:

Per il candidato saranno imprescindibili l’ottima padronanza del pacchetto Office e pregressa esperienza nell’uso di sistemi gestionali di contabilità e gestione paghe. Titolo preferenziale sarà la conoscenza di Ad Hoc e del gestionale paghe Zucchetti.

Esperienza Professionale:

Sarà richiesta un’esperienza almeno quinquennale in mansioni similari presso azienda privata e/o esperienze lavorative di minimo dodici mesi (12) in ruolo equivalente a quello ricercato nell’ambito di Enti o Aziende Pubbliche, Public Utility operative nella gestione reti o servizi locali così come aziende del settore privato con attività prevalenti verso enti/aziende pubbliche o di Public Utility.

Competenze Trasversali:

La figura ricercata avrà avuto pregressa esperienza nella gestione, motivazione e organizzazione di gruppi. Sarà in grado di relazionarsi efficacemente con la Direzione e il CDA.

Il profilo professionale ricercato richiede spiccate capacità di problem solving, team management, autonomia nel dirimere questioni annesse all’ordinaria amministrazione e in grado di gestire efficacemente non solo la propria attività, ma anche i rapporti e le relazioni con i diversi interlocutori interni ed esterni all’azienda.

OFFERTA

Contratto: tempo indeterminato. Tempo pieno, 38 (trentotto) ore settimanali.

Livello: Q (Quadro)

CCNL: Igiene Urbana Utilitalia

I benefit includono: telefono cellulare uso misto, flat. Buoni pasto da euro 5,00 (cinque). Premio produzione.

Luogo di Lavoro: C.L.I.R. Spa Parona (PV)

TEMPI E MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

Le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del 20/06/2017 esclusivamente tramite una delle seguenti modalità:

  • Raccomandata A/R da inviarsi a: “Minerva Group Service – att.ne Commissione Esaminatrice- Corso Buenos Aires 47, Milano (20124) indicando sulla busta “Partecipazione selezione short list C.L.I.R. Spa”
  • Raccomandata a Mano da consegnarsi presso: “Minerva Group Service – att.ne Commissione Esaminatrice – Corso Buenos Aires 47, Milano (20124) indicando sulla busta “Partecipazione selezione short list C.L.I.R. Spa”
  • Invio tramite vostra PEC alla PEC:  minervagroupservice@legalmail.it  indicando come oggetto della mail “Partecipazione selezione short list C.L.I.R. Spa”

Per tutte le sopraccitate modalità di trasmissione, le Candidature che risulteranno consegnate oltre le ore 12:00 del 20/06/2017 non saranno valutate.

REQUISITI DI AMMISSIONE

La domanda dovrà includere obbligatoriamente:

  • Curriculum vitae aggiornato in lingua italiana, con autorizzazione trattamento dati personali in base al D.Lgs.196/03 sottoscritta e datata. Il curriculum dovrà includere un telefono di contatto e un’email abitualmente utilizzati dal candidato.
  • Copia documento identità fonte retro e del codice fiscale / carta dei servizi.
  • Autocertificazione del possesso dei titoli di studio dichiarati nel curriculum vitae e dell’inesistenza di condanne penali o di stato di interdizione o di provvedimenti di prevenzione od altre misure restrittive
  • informativa ai sensi dell’art. 13 D.Lgs. 196/2003 debitamente sottoscritta e datata
  • consenso per il trattamento dei dati non sensibili a uso istituzionale debitamente sottoscritta e datata

SEDE DI VALUTAZIONE E COLLOQUI

I candidati che risulteranno idonei alla verifica formale della documentazione presentata, saranno contattati telefonicamente per una breve intervista telefonica con l’obiettivo di verificare informalmente il possesso delle caratteristiche dichiarate nel curriculum vitae e nell’autodichiarazione di cui ai requisiti di ammissione.

In seguito, i candidati ritenuti idonei, saranno convocati per un colloquio individuale sarà sottoposto loro un breve questionario attitudinale sulle dimensioni aziendali alle quali si riferiscono i parametri di ricerca, così come evidenziato nei requisiti richiesti.

I colloqui e la compilazione dei questionari avranno luogo presso la sede di Minerva Group Service – Milano, Corso Buenos Aires 47 – a partire dal 22 giugno 2017 fino al 4 luglio 2017.

Le convocazioni avverranno esclusivamente tramite chiamata telefonica e seguente conferma via mail al numero ed indirizzo di posta elettronica forniti dal candidato in fase di presentazione della domanda.

CLICCA QUI PER SCARICARE IL MODULO COMPLETO